100€ di sconto sui tutti i viaggi dal 15 al 29 Febbraio

Privacy
e Cookie

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (il “GDPR”)

Qui sono descritte le caratteristiche del trattamento dei dati personali degli utenti (gli “Utenti”) del sito web https://www.fuoriluogoviaggi.it/

(che chiameremo il “Sito”).

1. Chi tratta i dati personali?

I dati personali saranno gestiti da FuoriLuogo Viaggi di Caterina Gavazzi Via Francesco Gonin 9 Milano, P.IVA 12479970969 (e che d’ora in poi chiameremo “Titolare”). Il Titolare organizza viaggi in tutto il mondo, proponendo itinerari diversi e adatti a ciascun stile di viaggio.

In caso di dubbi su come il Titolare tratta i dati, è sempre possibile contattarlo:

Le informazioni che trovi in questa pagina non si applicano a siti, app e contenuti di terzi di qualsiasi genere, neppure se accessibili dal Sito cliccando su link in esso presenti.
In questi casi potranno essere applicabili le disposizioni sulla protezione dei dati di tali terzi, che possono essere diverse da queste e che ti consigliamo di consultare prima della comunicazione di qualsiasi dato.

2. Quali dati sono raccolti, e come?

Dati di navigazione raccolti automaticamente dal Sito: dati di accesso e navigazione

Ogni qualvolta gli Utenti accedono al Sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, i dati di accesso e navigazione (ad esempio: informazioni sul browser utilizzato dall’Utente, pagine visitate, data, ora e durata di ciascuna visita, nonché altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente – i “Dati di Navigazione”).

Dati comunicati dagli Utenti per entrare in contatto con il Titolare: dati anagrafici, dati di contatto e altri dati personali trasmessi volontariamente

In alcune aree del Sito è possibile contattare il Titolare, tramite email all’indirizzo info@fuoriluogoviaggi.it, tramite telefono o WhatsApp oppure tramite il gruppo Facebook® del Titolare, per chiedere informazioni o chiarimenti relativi ai viaggi e alla possibilità di creare partneships.

Dati richiesti per attivare la funzione “Newsletter”: indirizzo email

Gli Utenti hanno modo di fornire la propria e-mail al Titolare quale dato di contatto anche per iscriversi a un servizio di newsletter (“Dati Newsletter”), volta a consentire all’utente di beneficiare di tale servizio e, quindi, per ricevere via e-mail aggiornamenti sulle mete dei pacchetti turistici, sul mondo dei viaggi possibili grazie a FuoriLuogo e sulle altre correlate attività del Titolare.

Dati richiesti per prenotare i viaggi FuoriLuogo: Dati anagrafici, dati di contatto e dati di pagamento

In alcune aree del Sito è richiesto agli Utenti di comunicare specifici dati personali per prenotare e acquistare il proprio viaggio:

DATI ANAGRAFICI

Nome
Cognome
Luogo e Data di nascita
Codice fiscale
Sesso (genere)
Nome persona da contattare in caso emergenza
Passaporto (numero, data di emissione, data di scadenza)

DATI DI CONTATTO

Indirizzo
Indirizzo e-mail
Numero di telefono cellulare
Numero di telefono persona da contattare in caso emergenza

DATI BANCARI

Dati carta di credito / IBAN

ALTRI DATI

Informazioni sul volo aereo di andata e ritorno (data, ora, numero volo)
Scansione del Passaporto (se necessaria ai fini della prenotazione)
Scansione della Carta d’identità (se necessaria ai fini della prenotazione)
Scansione della Patente (se necessaria ai fini della prenotazione)
Disponibilità a guidare
Allergie e intolleranze
Stato di salute
Necessità particolari

3. Perché sono raccolti i Dati, e in base a cosa sono utilizzati?

I Dati di Navigazione saranno utilizzati: (i) per di monitorare il corretto funzionamento del Sito, (ii) in forma anonima e aggregata, per finalità statistiche legate alla comprensione di come il Sito viene utilizzato dagli Utenti, per migliorare la facilità di accesso e aumentarne l’attrattività, nonché (iii) per rilevare eventuali problemi tecnici il prima possibile.
Questi trattamenti sono necessari per migliorare la navigazione sul Sito facilitare la fruizione dei servizi digitali offerti dal Titolare. In “legalese” si dice che questi trattamenti trovano la propria base giuridica nel legittimo interesse del Titolare al miglioramento dei propri prodotti e risulta compatibile con la posizione degli Utenti in quanto: (a) il monitoraggio del funzionamento del Sito e i dati statistici correlati al suo utilizzo non comporta identificazione diretta; e (b) l’interesse del Titolare appare ragionevolmente essere proprio anche degli Utenti, i quali potranno così fruire di un Sito sempre più performante e ottimizzato.

I Dati Anagrafici e i Dati di Contatto di cui alle sezioni che precedono saranno utilizzati: (i) per rispondere, alle varie richieste degli Utenti (ad esempio Newsletter, Personal Travel Assistant),(ii) per avviare la procedura di prenotazione dei viaggi, (iii) per identificare il personale sanitario in prima linea durante l’emergenza COVID.
Questi utilizzi si basano sul fatto che sono gli Utenti stessi a contattare il Titolare per ottenere informazioni o per prenotare i viaggi. Dunque, il Titolare non può rispondere a tali richieste se non utilizzando questi Dati.
Questi trattamenti trovano la propria base giuridica nella necessità di rispondere a una specifica richiesta dell’interessato (ossia esecuzione di misure pre-contrattuali) e di dare esecuzione a un contratto.

I Dati di Contatto, se (e solo se) gli Utenti forniscono il loro consenso cliccando nell’apposito box, saranno utilizzati anche per fornire informazioni commerciali su viaggi, articoli per la scuola e servizi per studenti.
Queste informazioni saranno trasmesse via e-mail, SMS, con sistemi di messaggistica istantanea (come, ad esempio, WhatsApp o Telegram), oppure tramite telefonate con operatore. Questo trattamento trova la propria base giuridica nel consenso dell’interessato.

Le Immagini, previo l’acquisto del pacchetto turistico e partecipazione al viaggio, saranno raccolte per consentire la più piena e divertente partecipazione degli ospiti, e saranno poi trattate per essere diffuse, anche a fini pubblicitari e promozionali del Titolare e delle sue attività, mediante pubblicazione e trasmissione con vari mezzi (ad esempio via etere e/o satellitare e/o cavo, pubblicità televisiva o editoriale, cartelloni pubblicitari, internet, social network), così da mostrare che chi viaggia con FuoriLuogo è parte di una famiglia. Questo trattamento trova la propria base giuridica nell’esecuzione di un contratto.

(Per comodità, quando ci riferiremo insieme ai Dati di Navigazione, ai Dati Anagrafici ai Dati di Contatto, i Dati Newsletter e alle Immagini li chiameremo semplicemente i “Dati”).

4. A chi sono comunicati i Dati?

I Dati saranno comunicati e potranno essere conosciuti (i) da dipendenti e collaboratori del Titolare, che sono stati appositamente designati al trattamento; e (ii) da soggetti terzi che prestano servizi accessori o strumentali alle attività del Titolare, in relazione allo sviluppo, l’erogazione e la gestione operativa del Sito; questi soggetti o hanno ricevuto una specifica nomina come Responsabili del trattamento dei dati oppure, come nel caso dei fornitori di servizi di pagamento tratteranno i Dati come titolari autonomi e richiederanno anche ulteriori dati personali. Le Immagini, inoltre, potranno essere diffuse nei contesti pubblicitari e conosciute da un pubblico indefinito di persone.
L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei Dati è custodito presso la sede del Titolare ed è consultabile su richiesta da trasmettere al Titolare utilizzando i recapiti indicati in questa informativa.

5. Dove sono trattati i Dati?

Il trattamento dei Dati sarà effettuato presso la sede del Titolare e i Dati saranno conservati presso server e/o archivi siti all’interno dell’Unione Europea oppure in Paesi che danno garanzie adeguate di tutela dei dati personali.
Ad esempio: alcuni fornitori di servizi informatici per la gestione di database di contatti e di e-mail di cui si avvale il Titolare (o anche i social network su cui potranno essere pubblicate le Immagini) trattano i dati negli USA, ma rientrano nel cosiddetto Privacy Shield: un sistema che tutela i cittadini europei quando i loro dati transitano verso gli Stati Uniti d’America.

6. Come sono trattati, protetti e conservati i Dati? E per quanto tempo?

I Dati saranno trattati sia in forma cartacea sia con strumenti elettronici, informatici o automatizzati, tramite sistemi che ne assicurano la protezione, la sicurezza e la riservatezza.
Il Titolare, inoltre, ha adottato specifiche e adeguate misure di sicurezza logiche, giuridiche organizzative e tecniche per prevenire la perdita dei Dati, usi illeciti o non consentiti degli stessi e accessi non autorizzati.

I Dati non saranno conservati per più del necessario. In particolare:

  • I Dati di Navigazione – che non consentono l’identificazione degli Utenti – non persistono per più di 1 settimana e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità Giudiziaria competente);

  • I Dati Anagrafici e i Dati di Contatto, che servono a rispondere alle richieste degli Utenti sono conservati sino a 1 anno dopo la ricezione della richiesta;

  • I Dati Anagrafici e i Dati di Contatto, che servono per effettuare la prenotazione di un viaggio FuoriLuogo e successivamente per accedere all’area personale delle prenotazioni/acquisti (e quindi a consentirgli di accedere senza doversi registrare ogni volta!) sono anche conservati sino all’esecuzione del contratto di acquisto del viaggio e, comunque, per 10 anni (il termine di prescrizione ordinario);

  • I Dati di Contatto di coloro che hanno espresso il consenso a ricevere informazioni commerciali relative a FuoriLuogo e altre proposte di viaggio, saranno conservati e trattati per 24 mesi.

  • I Dati Newsletter saranno conservati e trattati fino a 24 mesi dall’iscrizione. Con un mese di preavviso, chiederemo all’Utente se desidera continuare a ricevere la newsletter: in caso di diniego, i Dati Newsletter saranno cancellati; in caso di assenso, saranno conservati e trattati per l’ulteriore periodo di 24 mesi.

  • Le Immagini che saranno raccolte durante il viaggio saranno conservate per il tempo necessario a (i) raccoglierle, organizzarle ed “editarle”, e (ii) pubblicarle a fini promozionali.

I Dati saranno conservati per più tempo se ciò è necessario per rispettare obblighi stabiliti dalla legge o per assicurare la tutela giudiziaria dei diritti del Titolare, nel rispetto in ogni caso dei termini massimi consentiti dalla legge.

7. Quali sono i tuoi diritti?

Gli Utenti, quali interessati (ossia, soggetti a cui si riferiscono i Dati), sono titolari di diritti conferiti dal GDPR. In particolare, ai sensi degli artt. 12-23 del GDPR, gli interessati hanno il diritto di chiedere e ottenere, in qualunque momento, l’accesso ai propri dati personali, informazioni sul trattamento effettuato, la rettifica e/o l’aggiornamento dei dati personali, la cancellazione e la limitazione del trattamento. Inoltre, hanno anche il diritto di opporsi al trattamento e di chiedere la portabilità dei dati (cioè ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune, leggibile da dispositivi automatici). Infine, gli interessati hanno sempre il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (ciò, in ogni caso, non pregiudicherà la liceità dei trattamenti effettuati sulla base del consenso reso prima della revoca) e di proporre reclamo all’autorità di controllo (in Italia: il Garante per la Protezione dei Dati Personali)

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati in ogni momento, mediante semplice richiesta al Titolare, da trasmettere:

Per altre informazioni o chiarimenti sui diritti menzionati, è possibile contattare il Titolare ai medesimi recapiti.

Il Titolare potrà modificare la presente informativa per adeguarla a futuri ampliamenti o future modifiche del Sito.

 
 

Cookie

Cosa sono i cookie
I cookie sono piccoli file di testo chei siti visitati dall’utente inviano al terminale utilizzato dall’utente per accedere ad Internet (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva da parte del medesimo utente. Ogni cookie è unico in relazione al browser e dispositivo utilizzati per accedere al Sito.
I cookie non possono visualizzare o recuperare dati da altri cookie, trasmettere virus informatici o identificare e utilizzare indirizzi e-mail, né acquisire file o dati memorizzati sul tuo dispositivo.
I cookie possono essere installati dallo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (cosiddetti “cookie di prima parte”) o da altri siti (cosiddetti “cookie di terze parti”).
I cookie possono essere memorizzati nel dispositivo dell’utente in modo permanente fino alla loro scadenza o alla cancellazione da parte dell’utente (cosiddetti “cookie permanenti”) o essere automaticamente eliminati ogni volta che viene abbandonata la navigazione del Sito o alla chiusura del browser (cosiddetti “cookie di sessione”).
Utilizziamo i cookie per diverse finalità, allo scopo di assicurare il corretto funzionamento del Sito ed offrire una migliore e più efficiente esperienza di navigazione, ad esempio:

  • visualizzazione delle impostazioni di navigazione rilevanti;
  • ricordare le preferenze dell’utente;
  • migliorare l’esperienza utente complessiva.

Consenso e gestione delle preferenze sui Cookie
Al momento del primo accesso a qualsiasi pagina del Sito, viene visualizzato un banner che contiene una informativa sui cookie.
Cliccando sul tasto “Accetto” presente sul banner, acconsenti all’uso di tutti i cookie.
Se non desideri prestare il consenso o desideri revocare il consenso puoi modificare e gestire le tue preferenze utilizzando il servizio di Impostazione dei Cookie cliccando qui o sull’apposito link visualizzato nel banner.
La revoca del tuo consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul tuo consenso prestato prima della revoca.

Puoi anche bloccare o eliminare i cookie, ricevuti dal nostro Sito o da qualsiasi altro sito web, modificando le impostazioni sul tuo browser attraverso l’apposita funzione che ti consente di rifiutare l’impostazione di tutti o di alcuni cookie.
Di seguito si riportano i link alle istruzioni dei seguenti browser:

Per ulteriori informazioni sull’eliminazione o il blocco dei cookie, puoi visitare il sito: http://www.aboutcookies.org.
Ricordiamo che disabilitare tutti i cookie, anche i cookie strettamente necessari, potrebbe causare disagi alla navigazione sul Sito ed impedire la fruizione di alcune funzionalità del Sito. Ad esempio potrebbe non essere possibile accedere ad alcune funzioni del Sito o effettuare acquisti.

Plugin di terze parti
Il Sito potrebbe incorporare anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui social network preferiti dall’utente. Tali plugin non impostano un cookie, ma se esso è già presente sul computer dell’utente sono in grado di leggerlo ed utilizzarlo secondo le sue impostazioni. La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento.

Uso di altri siti web
Si raccomanda di leggere l’informativa sulla privacy e sui cookie dei siti web ai quali si accedesse attraverso i link presenti sul Sito. Si ricorda che le preferenze relative ai cookie su questo Sito non saranno attive su siti web di altre società.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I dati acquisiti mediante i cookie sono trattati dal Titolare.
Tali dati potranno essere inoltre trattati da società terze che svolgono per conto del Titolare compiti di natura tecnica ed
organizzativa (ad esempio: fornitori di servizi web). Queste società sono designate quali responsabili del trattamento e hanno un obbligo contrattuale di riservatezza delle informazioni personali.

Per qualsiasi richiesta relativa questa informativa sui cookie o ai tuoi dati personali o se desideri esercitare i tuoi diritti previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali – incluso il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) – puoi contattare (gratuitamente) il
Titolare del trattamento o al suo Responsabile della Protezione dei Dati scrivendo agli indirizzi sopra indicati.

Informazioni aggiornate in data 01 Gennaio 2023

Domande frequenti

Ogni viaggio Fuoriluogo è il risultato di mesi di studio, consultazioni e strette collaborazione con partner locali esperti e seguita da sopralluoghi a destinazione per verificare la fattibilità del viaggio stesso. Allo stesso modo gli accompagnatori Fuoriluogo conoscono la destinazione e parlano la lingua del posto o l’inglese in modo fluente, sono accompagnatori turistici certificati ed esperti viaggiatori.

Nei viaggi Fuoriluogo il volo non è incluso, così puoi scegliere tu da che aeroporto partire, con che compagnia aerea volare, quanti scali fare e se lo desideri, arrivare in anticipo o fermarti qualche giorno in più a destinazione dopo il viaggio!

Se non sai come fare, scrivi una mail a info@fuoriluogoviaggi.it e ti assisteremo nell’acquisto del volo.

Puoi procedere all’acquisto del volo quando il viaggio che hai scelto è “CONFERMATO

Si! 

Se desideri completare il viaggio aggiungendo il volo potrai richiederlo in fase di prenotazione o scrivere a info@fuoriluogoviaggi.it e ti forniremo le migliori soluzioni disponibili.

Puoi acquistare dopo aver prenotato il viaggio Fuoriluogo e quando il viaggio selezionato è “confermato”.

Se il viaggio che hai prenotato è “programmatoscrivi una mail a info@fuoriluogoviaggi.it prima di acquistare il volo.

Visita compensaid.com inserisci i dati del tuo volo e scegli come compensare le emissioni ed in quanto tempo desideri farlo.

In fondo alla pagina del viaggio trovi le date di partenza e il tasto : “PRENOTA”. completa il form inserendo i tuoi dati ed aggiungendo eventuali attività extra (non comprese nel viaggio). Clicca su “invia” e attendi di ricevere una e-mail di conferma e le indicazioni per effettuare il pagamento. 

Prima prenoti meglio è!

Fuoriluogo Viaggi è una piccola realtà e non riusciamo a lavorare last minute. Per poter garantire degli alti standard di viaggio serve tempo e garanzie che solo una prenotazione anticipata è capace di dare. Il nostro consiglio è bloccare il proprio posto dai 9 ai 3 mesi prima della partenza.

Dipende dal viaggio.

In linea generale entro 30 giorni prima per i viaggi in Italia o in Europa ed entro 60 giorni prima per un viaggio fuori dall’Europa.

Hai 2 opzioni:

  • Se prenoti un viaggio a 31 o più giorni dalla partenza, puoi pagare un acconto del 30% e a 30 giorni dalla partenza ti arriverà una mail che ti ricorda di versare il saldo.
  • Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai pagare l’intero importo.

Puoi pagare con bonifico bancario.

Dopo aver cliccato su “Prenota” e compilato il form coi tuoi dati, ti invieremo una mail con le indicazioni per effettuare il bonifico.

E’ un viaggio che ha già raggiunto il numero minimo di partecipanti e che, salvo cause di forza maggiore, partirà.

È un viaggio che è vicinissimo ad essere confermato ma non abbastanza per esserlo (es: 2-3 persone prenotate).

E’ un viaggio che ha non ha ancora raggiunto il numero minimo di partecipanti ed è in attesa di essere confermato.

Certo! 

Puoi prenotare i viaggi Programmati e Quasi Confermati (è grazie a quello che poi li confermiamo!) ma ti chiediamo di aspettare ad acquistare il volo!  Se ti servono maggiori informazioni scrivi una mail a info@fuoriluogoviaggi.it

Sì!

La maggior parte dei viaggiatori Fuoriluogo parte da solo ma torna a casa con nuovi amici e futuri compagni di viaggio.

Non è ancora possibile.

Al momento i viaggi Fuoriluogo attualmente online sono pensati per soli adulti. 


Però… stiamo lavorando su nuovi itinerari che possano adattarsi anche alle esigenze dei più piccoli!

Il numero di persone può variare in base al tipo di viaggio. 

In linea generale i viaggi di gruppo vanno da un minimo di 5 ad un massimo di 15 persone (+ l’accompagnatrice/ore).

Dipende dal viaggio. 

In genere, il numero minimo per partire va dalle 4 alle 6 persone compreso l’accompagnatore.

Dipende dal viaggio.

In generale, il numero massimo di un viaggio di gruppo è di 14-15 persone compreso l’accompagnatore.

L’età media dei partecipanti è 35 anni

Assolutamente no.

Sei più che benvenuto a prenotare tenendo in considerazione che l’età media dei partecipanti ai viaggi Fuoriluogo è di 35 anni.

I viaggi Fuoriluogo non hanno un limite di età. Ma….

Chiediamo di considerare che:

  • I viaggi Fuoriluogo sono viaggi naturalistici ed avventura
  • Sono previste escursioni ed attività all’aperto (su terra e/o in acqua) di durata prolungata.
  • Leggere attentamente l’itinerario di viaggio può aiutarti a capire se il viaggio che stai per scegliere è adatto o meno alle tue capacità ed esigenze. 
  • Ci saranno momenti di relax ma non troppi!
  • Se non sei sicuro, prima di prenotare scrivi una mail a info@fuoriluogoviaggi.it

Dipende dal viaggio. 

In linea di massima non è richiesta una particolare preparazione fisica salvo diversamente specificato nella descrizione del viaggio.

In ogni caso è necessario godere di una buona salute fisica.

Se vuoi cancellare il tuo viaggio, invia una mail a info@fuoriluogoviaggi.it in oggetto il tuo NOME COGNOME + ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO

Quali sono le penali di cancellazione? Se cancelli:

  • Fino a 60 giorni dalla partenza del viaggio, avrai diritto alla restituzione del 50% del totale ad esclusione della quota di “Annullamento Viaggio”
  • tra i 59 e i 30 giorni prima della partenza, avrai diritto alla restituzione del 25% del totale ad esclusione della quota di “Annullamento Viaggio”
  • oltre tale termine, non avrai diritto ad alcuna restituzione

L’assicurazione medico-bagaglio e annullamento ha un costo aggiuntivo pari al 6,9% del costo del viaggio.

Se sei cittadino/a italiano/a con residenza all’estero, dovrai stipulare un’assicurazione nel tuo paese di residenza.

La cassa comune è un importo che viene istituito in loco e consegnato all’accompagnatore in valuta locale.
Varia a seconda della destinazione e trovi l’importo indicativo nella scheda “il viaggio non comprende”.
Viene usata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui tutti partecipano e comprende la quota dell’accompagnatore.
La cassa comune viene usata ad esempio per pagare: benzina e pedaggi in caso di noleggio auto, mance, parcheggi, tasse ambientali ed eventuali escursioni extra a cui TUTTI vogliono partecipare, acqua e biglietti dei mezzi pubblici per spostarsi nelle grandi città.

Se alla fine del viaggio avanza denaro, l’accompagnatore lo riconsegnerà in parti uguali a tutti i partecipanti.

Assolutamente sì! 

Ogni viaggio di gruppo Fuoriluogo è guidato da un accompagnatore turistico certificato e specializzato sulla destinazione.

Gli accompagnatori di viaggio Fuoriluogo sono accompagnatori professionisti in possesso di certificazione.  Ogni accompagnatore Fuoriluogo viene accuratamente selezionato e scelto per accompagnare uno specifico viaggio in linea con le sue competenze e le caratteristiche del viaggio e del gruppo.

Sono attività non incluse nel viaggio ma che possono essere acquistate separatamente al momento della prenotazione.

Si, puoi richiedere di aggiungere al viaggio le attività extra inviando una mail a info@fuoriluogoviaggi.it 

In hotel o appartamenti di categoria economica (2-3 stelle) con sistemazione in camere multiple (doppie o triple) con bagno privato o ad uso esclusivo del gruppo. Tutte le strutture vengono selezionate con attenzione da Fuoriluogo insieme ai referenti locali.

Alla base del viaggio di gruppo c’è la voglia di condividere e questo comprende anche la camera! Generalmente le camere sono divise tra maschi e femmine.

Non per tutti i viaggi è possibile avere la camera singola ma potrai richiederla inviando una mail a info@fuoriluogoviaggi.it e invieremo costi aggiuntivi e disponibilità.

Scrivici una mail a info@fuoriluogoviaggi.it 

L’Organizzazione Tecnica è una licenza obbligatoria per organizzare e vendere viaggi e ne sono titolari le agenzie turistiche ed i tour operator.

Fuoriluogo ha 4 grandi valori: 

NATURA, RISPETTO dell’AMBIENTE, ITINERARI NON TURISTICI e GENTILEZZA.

 

  • Natura: in linea con la passione di Caterina, la creatrice di Fuoriluogo, tutti i viaggi hanno una forte impronta naturalistica. La natura, la sua flora e fauna sono sempre al centro e ci approcciamo a Lei come osservatori.

 

  • Rispetto dell’ambiente: vivere nel rispetto dell’ambiente significa vivere nel rispetto di sé stessi e degli altri. Un viaggio a basso impatto ambientale è possibile: limitando l’uso dei voli e dei mezzi privati (auto), favorendo i mezzi pubblici, gli spostamenti a piedi ed i cammini. Nei viaggi Fuoriluogo è bandito l’uso della plastica monouso (bottigliette d’acqua e sacchetti di plastica ad esempio) e sosteniamo l’uso di saponi solidi e creme biodegradabili.

 

  • Itinerari non turistici: cercare destinazioni non-mainstream, fuori dalle rotte del turismo tradizionale ed vivere esperienze nuove sono la linfa vitale di Fuoriluogo Viaggi.


Gentilezza: c’è un detto brasiliano che recita “Gentileza gera Gentileza”  cioè gentilezza genera gentilezza. Un approccio gentile e rispettoso nei confronti dell’altro, qualunque sia il posto in cui ci troviamo, non potrà che generare lo stesso sentimento e creare serenità.